Nel vostro piccolo orto domestico idroponico potrete far crescere molte varietà di frutta e ortaggi, già facili da coltivare nel terreno ma ancor di più con l’aiuto della serra.
Con poca acqua e senza terra riuscirete a ottenere a casa vostra lo stesso risultato della coltura in suolo.
Potrete coltivare i frutti e gli ortaggi da giardino più comuni come i peperoni, le melanzane, le zucchine e i pomodori che grazie al microclima protetto e controllato della serra saranno coltivabili in ogni momento senza perdere nessuna delle loro caratteristiche nutrizionali più importanti.
Categoria: Ortaggi e Frutta
Come coltivare i peperoni
L’estate, la stagione ricca di colori e profumi per eccellenza, è anche il periodo in cui l’orto regala tanti frutti belli e salutari. Tra questi, i peperoni spiccano per i loro colori e le forme variegate. Appartenenti alla famiglia della Solanacee, come pomodori e melanzane, possono essere coltivati nell’orto di …
Come coltivare le melanzane
La melanzana, Solanum Melongena L., è un ortaggio tipico della stagione estiva, è ipocalorico e ha tante proprietà nutrizionali e benefiche per il nostro organismo. Con la coltura idroponica, la coltivazione delle solanacee, e delle melanzane in particolare, è abbastanza semplice e vantaggiosa in termini di risorse e quantità di …
Come coltivare il pomodoro
Il pomodoro è il principe degli ortaggi estivi: con il suo profumo, il suo colore e sapore intenso, è il principale ingrediente di tantissime ricette gustose, leggere e salutari. Ricco di vitamine e sostanze antiossidanti è un toccasana per la nostra salute. Con il sistema di coltivazione idroponica, è possibile …
Come coltivare le zucchine
Tra gli ortaggi tipici dell’area mediterranea, le zucchine sono tra i più noti e apprezzati. Non solo per la loro versatilità in cucina, ma anche per le loro proprietà nutritive, il gusto delicato e il ridotto apporto calorico. Coltivare le zucchine in ambiente domestico è possibile: con la tecnica della …
Come coltivare le fragole
Le fragole sono tra i frutti più apprezzati da adulti e bambini. La coltivazione domestica, con le dovute cure e attenzioni, è abbastanza semplice e gratificante. Con la tecnica idroponica, anche in città e indoor, è possibile coltivare le piantine di fragole e gustare i deliziosi frutti rossi quando si …