Idroponica

Per coltivazione idroponica s’intende una delle tecniche di coltivazione fuori suolo: la terra è sostituita da un substrato inerte. La pianta viene irrigata con una soluzione nutritiva composta dall’acqua e dai composti (per lo più inorganici) necessari ad apportare tutti gli elementi indispensabili alla normale nutrizione minerale. La tecnica è …

Coltivazione idroponica indoor e outdoor: come coltivare a casa e in giardino

La natura, con i suoi prodotti, ha da sempre regalato risorse inestimabili per la salute e la vita degli uomini. Nel tempo, coltivatori e agricoltori hanno imparato dalla terra i segreti e hanno cercato di migliorare la qualità del lavoro agricolo, ottimizzando le risorse e ottenendo migliori risultati. La coltivazione …

Come coltivare in idroponica

Chi progetta di puntare su una coltivazione idroponica sceglie una tecnica di coltivazione senza terra, senza terra, che prevede l’utilizzo dell’acqua e l’impiego di una specifica strumentazione. I vantaggi della coltivazione indoor non sono pochi, ma come in tutte le cose, occorre analizzare il quadro con attenzione e valutare ogni …